ADDOLCITORE NSC 9L

L’addolcitore NSC 9 L è il più piccolo della gamma addolcitori North Star ma non per questo meno performante. È compatto e ideale per essere installato sottolavello o in appartamenti piccoli. Il livello rigenerativo variabile viene gestito senza alcun intervento da parte dell’utilizzatore in funzione dei suoi reali consumi di acqua e dei livelli previsionali futuri calcolati dal software.

Caratteristiche addolcitore NSC 9 L

Si programma in modo semplice ed è funzionante in pochi secondi infatti per avviarlo è sufficiente impostare due parametri ovvero orario e durezza.

È completo di valvola di by-pass ultraperformante costruita con la metà delle componenti rispetto alla concorrenza infatti si monta e si smonta in pochi secondi. Infine vi è il miscelatore per regolare la durezza e un galleggiante di sicurezza nel tino del sale che evita fuoriuscite. Il tino sale resta asciutto durante il normale funzionamento e l’utente può continuare ad utilizzare acqua addolcita durante la prima fase della rigenerazione.

L’elettronica North Star calcola l’effettivo livello di sfruttamento delle resine e rigenera solo quelle realmente esaurite.

L’addolcitore è dotato di un’elettronica evoluta (Ultra Demand) e mantiene i dati statistici e di programmazione anche in caso di blackout. Sul display LCD retroilluminato si possono visualizzare dati di utilizzo come la durezza, l’orario, la capacità di scambio rimanente, l’acqua addolcita dalla mezzanotte precedente nonché il consumo medio di acqua negli ultimi 7 giorni.